bidvertiser

venerdì 18 aprile 2008

Dell con ubuntu


Ricordiamo tutti il coraggioso annuncio di Dell nel quale veniva ufficializzata la scelta di lanciare sul mercato americano i primi tre prodotti con Ubuntu Feisty Fawn 7.04 preinstallato; si trattava di due pc desktop e di un pc portatile i quali inauguravano in tono sommesso l’operazione Linux on Dell. A poco meno di un anno da quella ormai storica data molte cose sono successe e la collaborazione tra Dell e Canonical si è spesso rinnovata portando Ubuntu Gutsy Gibbon anche su nuovi prodotti, in primis il recente Inspiron 1525.

Tuttavia in questi mesi di tutto si è parlato tranne dei risultati raggiunti da questa operazione; Matt Domsch, pezzo grosso e stratega del programma Linux on Dell, ci viene incontro ed annuncia al Dell Parmer Campus di Austin come i risultati del progetto siano talmente importanti che la società sta seriamente pensando di aggiornare e di ampliare l’attuale offerta.

Speriamo che queste ultime affermazioni significhino anche “portare i Linux-Dell in Italia”; resta infatti ancora inspiegabile la scelta della casa di limitare il mercato europeo di questi prodotti alle uniche Francia, Inghilterra e Spagna.

Fonte Ossblog

1 commento:

benet ha detto...

"resta infatti ancora inspiegabile la scelta della casa di limitare il mercato europeo di questi prodotti alle uniche Francia, Inghilterra e Spagna."

Magari pensano che siamo una repubblica delle banane ?