bidvertiser

giovedì 24 gennaio 2008

Juventus - Rimonta al Meazza

Voleva almeno un gol, Claudio Ranieri. I suoi ragazzi ne portano a casa due dal Meazza e tengono più che mai vivi i discorsi per la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia.

A San Siro finisce 2-2 in una gara in cui non mancano le emozioni. Doppio vantaggio nerazzurro firmato da Cruz nonostante l’inferiorità numerica. Risposta bianconera con Del Piero e Boumsong.

Gara che entra nel vivo fin dall’inizio. Bianconeri in avanti ma subito la tegola Marchionni, costretto ad uscire per una botta al piede sinistro. Ranieri rischia subito la carta Trezeguet e dopo un minuto arriva un’altra nota importante. Del Piero sfugge a Burdisso che lo atterra con un fallo da dietro. Farina non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. L’uomo in più dà ancora più la spinta alla squadra, in campo contemporaneamente con Trezeguet, Del Piero, Iaquinta e Palladino. E’ una supremazia netta, fatta di possesso palla ed una serie di angoli che però non fruttano il vantaggio meritato. Vantaggio evitato anche da due ottimi interventi di Toldo, su colpo di testa di Trezeguet e soprattutto su punizione di Iaquinta.

Nella ripresa accade quello che i bianconeri non si aspettano. L’Inter inizia a crederci e Cruz torna ad indossare i panni della “bestia nera”: sfrutta due inserimenti e supera Belardi. Alla mezz’ora è 2-0 nonostante la superiorità numerica. Ma il carattere è sempre l’arma in più della squadra di Ranieri. Del Piero sfrutta un assist di Trezeguet e accorcia le distanze. La rimonta la completa Boumsong con un gran colpo di testa da azione d’angolo.

E’ un 2-2 che vale oro e che mette i bianconeri in una posizione di leggero vantaggio per la qualificazione. Ma l’Inter vista anche stavolta è squadra in grado di fare il colpo anche all’Olimpico. Intanto, due sfide con i nerazzurri e due pareggi. Nessuno ha fatto meglio in stagione. Ora non resta che centrare il tris. Mettendo ancora questo carattere, come sarebbe piaciuto all'Avvocato Gianni Agnelli di cui proprio domani ricorre il 5° anniversario della scomparsa.

Nessun commento: