bidvertiser

martedì 15 gennaio 2008

Serie A - Lucarelli a Parma: è ufficiale


Cristiano Lucarelli è ufficialmente un giocatore del Parma: nel primo pomeriggio di oggi i dirigenti del club emiliano hanno raggiunto l'accordo con lo Shakthar Donetsk per la cessione dell'ex bomber del Livorno. I crociati hanno acquistato a titolo definitivo il giocatore per una cifra di 5.7 milioni di euro: Lucarelli ha firmato un accordo per tre anni e mezzo (quindi un anno in più rispetto al contratto con la precedente squadra ucraina) rinunciando a due milioni di euro di ingaggio.

Cessione, quindi, definitiva: Lucarelli non arriverà solamente in prestito fino al termine della stagione e potrà essere una pedina importante per la costruzione del Parma del domani. L'attaccante arriverà in Emilia nel tardo pomeriggio e verrà presentato alle ore 19.00 presso la sala stampa dello Stadio Tardini.

Se tutto andrà come nei piani sperati dal club crociato, l'ex giocatore del Livorno potrebbe già debuttare domenica sera nella difficile sfida di San Siro contro l'Inter.

Per Lucarelli, che in Ucraina faticava a trovare spazio per l'esubero di stranieri nella rosa dello Shakhtar, si prospetta un finale di stagione roseo in Italia, dove avrà la possibilità di mettersi in luce nel tridente solitamente schierato da Di Carlo. Il Parma, attualmente 13° in Serie A con 18 punti, non sarà certo una squadra da Champions (competizione in cui l'ex livornese ha giocato nella sua breve esperienza ucraina), ma con Corradi e Lucarelli potrebbe avere le carte in regola per una salvezza tranquilla e, chissà, per sperare anche in qualche soddisfazione maggiore.

Nessun commento: