![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiP8bhj7L9xv9SQN_4s8957b354zVpntDylhyEN7GRnpAak8Zh1n_iuzCjsq49ANnI9lt8r6zdd97fo06dohPrpmtukokvSla1r5RS7_6PArW3mVCBdrGgug-WrSNdU8uBGsGZ4BuutKGzw/s200/X6.jpg)
La BMW "inventa" la "Sport activity coupé", Suv dal carattere decisamente più sportivo con carrozzeria da coupé. Il primo modello della nuova specie è la X6, anticipata a Francoforte da una concept, realizzata nello stabilimento americano di Spartanburg e in vendita in Europa alla fine di maggio.
Con linea stuzzicante, alta da terra, è lunga 4,88 metri e alta 1,70; ha passo di 2,93 metri e trazione integrale con sistema xDrive che ripartisce la coppia motrice tra i due assali grazie a una frizione gestita elettronicamente. Il sistema 4x4 è dotato del raffinato dispositivo Dynamic Performance Control, che distribuisce opportunamente la coppia motrice tra le ruote posteriori per contrastare il sovrasterzo o il sottosterzo sia in accelerazione sia in rilascio.
Due le versioni: la X6 xDrive50i, che costa 73.800 euro ed è spinta da un V8 biturbo benzina a iniezione diretta con potenza di 407 CV (secondo BMW: 0-100 km/h in 5,4 s, velocità massima di 250 km/h), e la X6 xDrive35i, che costa 56.800 euro e monta un sei cilindri biturbo benzina a iniezione diretta da 306 CV (0-100 in 6,7 s, velocità massima di 240 km/h, sempre secondo la Casa).
Nessun commento:
Posta un commento