bidvertiser

venerdì 28 dicembre 2007

Lecce - Una pausa utile dopo cinque mesi di grande lavoro

Francesco Benussi ha avuto la sua opportunità: dimostrare che il Lecce ha a disposizione due forti portieri. Nel derby e nella partita ancora precedente ha dato prova di maturità e prontezza nel rispondere all'importante chiamata dell'allenatore.

"Sono stati mesi in cui non mi è pesato stare, diciamo, a guardare. Questo è un gruppo molto coeso. Non mi sono mai sentito fuori dal gioco e la prova è che quando sono stato chiamato non ho avuto nessun problema".

Adesso anche per lui il meritato riposo, ancora più tranquillo per il bel risultato raggiunto a Bari e la posizione di classifica. "Questa pausa torna utilissima perchè sono stati cinque mesi di lavoro molto intensi, che hanno dato i loro frutti. Abbiamo chiuso con due vittorie limpide e un secondo posto in classifica che poteva essere ancora migliore".

E' proprio di questo parere il giallorosso: "Senza nulla togliere al Bologna sento di poter dire che noi quando giochiamo cerchiamo a tutti i costi la vittoria. Il Bologna, è vero, vince, ma con risultati che non sono come i nostri. Sono vittorie di misura, più spesso. Comunque, non stiamo a badare a queste differenze. Nel momento in cui torneremo in campo dovremo farlo con il massimo della concentrazione e riprendere esattamente dove abbiamo lasciato".

Il Lecce ritornerà al lavoro il prossimo 2 gennaio: "Dovremo preparare la gara contro il Messina e poi chiudere questo girone di andata. Nel ritorno dovremo mentalmente prepararci a un carico di difficoltà maggiore. Quando ho giocato in B, è stato sempre in squadre che hanno lottato per la salvezza e posso dire che sono proprio le più pericolose. Nel senso che, anche grazie al mercato di gennaio, capita che si rinforzino e dunque diventa meno facile la partita contro questa tipologia di compagini. Ma siamo ferrati: torneremo in campo con la solita umiltà che ci ha permesso sin qui di non snobbare nessuno dei nostri avversari. Il secondo posto vogliamo tenercelo stretto. Significherebbe, sino alla fine, evitare i play off. Sarebbe una bella soddisfazione".

Al rientro Papadopulo si ritroverà con la consapevolezza di avere due portieri forti: "E di questo sono felice - conclude Benussi - Io mi sono messo a disposizione. Non ci saranno problemi in ogni caso. Se dovrò dare il mio contributo sarò pronto a farlo. In ogni caso non sarà per me differente fare il tifo per i miei compagni. Il nostro è un gruppo fantastico, questa serenità e questi risultati vengono da questo presupposto".

Nessun commento: