bidvertiser

sabato 8 dicembre 2007

Mantova-Lecce 1-0

Il Lecce chiude il mini-ciclo di tre trasferte consecutive con la gara di Mantova, dove perde di misura. Un gol realizzato nella prima fase della gara, al 24' con Fiore che raccoglie da Tarana e mette alle spalle di Rosati, mette i giallorossi in condizione di dover rincorrere senza molta fortuna. Reazione immediata con Tiribocchi che di destro calcia dal limite e manda la palla fuori di pochissimo.

Un Mantova aggressivo e determinato, così come Papadopulo aveva detto che sarebbe stato, è riuscito ad avere la meglio sul Lecce mancante di Diamoutene e di Valdes, fuori per squalifica. I virgiliani cercano di chiudere al più presto e insistono senza posa. Hanno ancora una occasione proprio in chiusura di primo tempo, quando, al 46' Corona è ancora solo davanti a Rosati: l'imprecisione del giocatore avversario porta la palla solo sull'esterno della rete.

In più di una occasione il Lecce è comunque andato vicinissimo al pari, ma non è bastato per tornare con un bottino migliorato rispetto ai 4 punti ottenuti nelle prime due gare: nella ripresa si apre proprio con un tentativo di Tiribocchi dal limite dell'area, ma la palla finisce sul fondo. Il Lecce tenterà per tutto il secondo tempo di tornare a bilanciare la gara: Bellodi fa buona guardia in più di una occasione, proprio su Tiribocchi quando questi ci prova ancora col destro dal limite.

Le ripartenze del Mantova sono sempre molto pericolose e l'occasione migliore per il raddoppio i padroni di casa l'hanno con Godeas quando crossa da destra per Tarana che manca la deviazione anche se è da solo davanti a Rosati. Sino al palo, colpito in chiusura di un dialogo tra Corona e Caridi.

Il Lecce potrebbe ancora pareggiare, con Tiribocchi che colpisce al volo un cross di Angelo, ma la palla s'impenna e termina alta. Ultima opportunità a 15' dalla fine: Zanchetta calcia una punizione molto insidiosa, ma il portiere biancorosso para.

Il Lecce tornerà a giocare tra le mura amiche nel prossimo turno contro l'Albinoleffe, oggi vincente sul Piacenza.

Nessun commento: