bidvertiser

domenica 9 dicembre 2007

Juventus - Atalanta 1 - 0

Alla fine ci ha pensato Pavel Nedved, come ai bei tempi: gran destro dal limite e tre punti d’oro conquistati a spese di una buona Atalanta.

Una vittoria sofferta, ottenuta spese di una delle formazioni più in forma del campionato che anche all’Olimpico ha dimostrato di meritare la posizione in classifica.

Gara scorbutica, con i bianconeri in difficoltà nel trovare gli spazi giusti. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Ranieri prova a sfruttare le fasce (ottimo Molinaro) e i colpi di testa di Trezeguet, la parata più difficile per Coppola è su un piazzato di Nedved. Dall’altra parte, Buffon salva su Floccari.

Nella ripresa, dentro Del Piero e Marchionni. Il capitano si fa vedere con un paio di piazzati. Mentre la difesa copre ogni possibile ripartenza ospite – Legrottaglie e Chiellini superlativi anche oggi -, davanti diventa dura trovare il varco. L’azione decisiva al 40’. Nedved prende palla, due passi e perfetto destro rasoterra all’angolo. Un tiro da tre punti che permette di restare da soli al terzo posto, di rosicchiare due punti alla Roma e, soprattutto, tre alla Fiorentina. Contro Lazio e Siena l’occasione per chiudere al meglio il 2007 e vivere un ottimo Natale.

Nessun commento: